"L’Host 2011, salone dedicato all’ospitalità e alla ristorazione professionale, si è aperto oggi. L’evento è tra i più importanti del settore, sia in Italia che in Europa. La manifestazione di Milano è suddivisa in 6 macro-aree: ristorazione, Gelateria/Pasticceria, Caffè, Pane/Pizza/Pasta, Bar, Spa e centri benessere. Ciascuno di questi distretti sarà ben rappresentato nei padiglioni espositivi dai più noti marchi a livello mondiale.
L’evento di quest’anno è stato molto atteso, complice anche la sua cadenza biennale in un contesto economico delicato come quello attuale.
Oltre ai 12 padiglioni da visitare, sono molto interessanti anche i convegni organizzati con famosi opinion leader del settore ospitalità.
Tra le aree tematiche rilevanti spicca quella dedicata alla ristorazione: si sviluppa sull’area più grande della fiera (inglobando ben 6 padiglioni) e presenta tutte le novità disponibili sui mercati internazionali del food service. Ogni aspetto della filiera produttiva e della distribuzione alimentare destinata al canale ho.re.ca. è analizzato grazie a personale specializzato e aziende capofila del mercato. A supporto di ciò, è da sottolineare la presenza fisica dei macchinari e dei tecnici che possono offrire in tempo reale il supporto a qualsiasi tipo di richiesta da parte dei visitatori.
Chef, albergatori, gestori di bar e pub, ristoratori, amministratori di pizzerie e responsabili di attività nella ristorazione collettiva hanno quindi una grande opportunità di aggiornamento professionale e di scambio informazioni specifiche."
Nessun commento:
Posta un commento